Milano City Marathon 2015

il 12 Aprile 2015 si è svolta la 15esima SuisseGas Milano City Marathon.
Anche quest’anno ANPIL Onlus era presente, questa volta con uno sponsor d’eccezione: Edison che ha contribuito invitando i propri dipendenti a partecipare all’evento sportivo.

I dipendenti Edison hanno scelto di correre per ANPIL e di raccogliere fondi a favore dei progetti di cooperazione ad Haiti.

La Onlus ed Edison mi hanno affidato il compito di progettare l’immagine e la comunicazione per i runner.
Ho quindi progettato una strategia promozionale multicanale, sfruttando, il web e i social per veicolare la raccolta fondi attraverso la realizzazione di una landing page d’impatto e un’azione mirata sui canali social ANPIL ed Edison.

L’immagine coordinata è stata infine declinata anche attraverso i gadget presenti all’evento: vele, t-shirt, banner, poster, pieghevoli.

Ultimo tassello di questo progetto è stato raccontare, chilometro dopo chilometro, la fatica dei runner del team EdisonANPIL. Ho seguito i partecipanti, dalle fasi preparatorie al taglio del traguardo, intervistando i dipendenti e i soci della Onlus. Il materiale raccolto è stato quindi montato e post-prodotto confezionando un video racconto dell’evento.

Milano City Marathon 2015
Milano City Marathon 2015
Milano City Marathon 2015
Milano City Marathon 2015